Indietro

Gioventù, formazione, occupazione

Le opportunità nel mondo del lavoro al centro di un incontro dedicato ai giovani tra i 18 e i 40 anni. Appuntamento il 15 settembre

PONTREMOLI — Giovani, occupazione e formazione. Tre parole chiave che saranno alla base dell'InfoDay Giovani – Seminari su tematiche europee, l’incontro in programma il prossimo 15 settembre a Pontremoli alle 17 nella sala dei sindaci, all’interno del palazzo comunale. Organizzato dal Comune di Pontremoli in collaborazione con EuroWindow, la prima piattaforma di finanza agevolata dedicata sia ad imprese che a consulenti ed Enti Pubblici in grado di identificare contributi e bandi pubblici realmente disponibili, l’evento avrà come scopo quello di informare i giovani sugli strumenti e incentivi a disposizione per il sostegno dell’occupazione, formazione e avvio di impresa. Rivolto ai giovani tra i 18 e 40 anni, sarà l’occasione per conoscere più da vicino i bandi nazionali e regionali che potrebbero costituire un’opportunità di formazione e di futura occupazione. Un mondo complesso per chi non lo conosce da vicino. Per questo la referente di Euro Window Carlotta Balzani, project manager di progetti comunitari e nazionali, introdurrà i presenti a tutte le opportunità di incentivi e risorse messe a disposizione ad oggi dall’Unione Europea e dalla Regione Toscana. Un’opportunità reale per il miglioramento e la qualificazione personale, attraverso la quale accedere a professionalità emergenti ma sempre più richieste sul panorama nazionale. 

Bandi per il contributo affitto per giovani residenti nella Regione Toscana in età compresa tra i 18 e 24 anni di età, praticantati retribuiti per under 30, il Bando Nazionale SelfiEmployment per la formazione di giovani imprenditori tra i 18 e 29 anni, tirocini curriculari o non curriculari retribuiti per under 32 e voucher formativi per giovani professionisti. Sono solo alcune delle opportunità che verranno spiegate nel dettaglio venerdì 15 settembre alle 17. Il programma della serata prevede un inquadramento generale delle politiche di intervento dell’Unione Europea, un focus sui fondi europei a gestione indiretta e diretta e la presentazione e l’analisi dei bandi di maggiore interesse.Un’occasione importante per tutti i giovani, ma anche un po’ meno giovani, del territorio, che potranno così provare ad accedere a benefici consistenti da dedicare alla propria formazione personale.

Il Comune di Pontremoli invita tutti coloro che, compresi nelle fasce di età richieste, vorranno scoprire qualcosa di più sul mondo dei bandi europei, nazionali e regionali, formandosi sempre di più in un mondo che, ad oggi, richiede un’implementazione continua delle varie professionalità e delle proprie competenze. Una finestra sull’Europa, aperta proprio a Pontremoli.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it