Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:PONTREMOLI10°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 07 giugno 2017 ore 09:36

Piano Operativo Comunale ancora al pit stop

Francesco Mazzoni e Giacomo Bugliani

L'amministrazione pontremolese non ha ancora approvato il Poc, così i consiglieri di minoranza si sono mossi per mandare avanti la macchina comunale



PONTREMOLI — Come spiegano i consiglieri di minoranza del Pd, il Poc è ancora fermo e la sua approvazione è stata rimandata all'estate. Nel frattempo, però, Mazzoni, Sordi e Petriccioli, continuano a lavorare e il 31 maggio hanno incontrato Vincenzo Ceccarelli, assessore alle infrastrutture della Regione Toscana.

"Dall’incontro con l'assessore Ceccarelli - spiega il gruppo di OpenPontremoli in una nota - è emersa la nostra totale condivisione della linea, della visione di governo del territorio e dell’impostazione complessiva di Regione Toscana. Peraltro, da tempo, noi abbiamo dato all'amministrazione comunale apertura e disponibilità a collaborare. La Regione ha presentato un’ampia osservazione, che noi condividiamo. Invitiamo l’amministrazione comunale ad accoglierla, in modo che si possa arrivare all’approvazione in tempi brevi. La Regione ha offerto e ha ribadito la sua piena disponibilità a collaborare con il Comune di Pontremoli."

"Noi siamo su quella linea, - proseguono - di cui ci stiamo facendo interpreti in concreto. Poniamo un’unica condizione all’amministrazione: che il POC di Pontremoli rispecchi l’impianto e lo spirito della legge regionale 65 del 2014. Che non diventi la somma di piccoli interessi particolari."

"A Pontremoli - concludono - c’è bisogno di spianare la strada a chi vuole ristrutturare e recuperare il nostro costruito storico; non c’è bisogno di nuove colate di cemento. La Toscana è un orizzonte al quale guardare come a una straordinaria opportunità: oggi ancor di più grazie al lavoro infaticabile del consigliere Bugliani."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità