Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI11°20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 15:41

Piazza Italia, le regole dell'area pedonale

Entrata in vigore lo scorso 15 giugno, la pedonalizzazione resterà in vigore in via sperimentale fino a domenica 8 settembre



PONTREMOLI — E' scattato sabato scorso, per restare in vigore fino all'8 settembre, il divieto di sosta e transito nelle vie limitrofe a Piazza Italia, valido nelle per cinque ore al giorno tutti i giorni, dalle 20 alle una.

L'isola pedonale, si legge nell'ordinanza varata dall'amministrazione comunale, si rende necessaria "in forma temporanea e sperimentale" per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, "al fine di favorire un gradevole e salutare soggiorno sia della cittadinanza locale che dei numerosi visitatori, turisti, emigrati che tornano e si ritrovano con i nostri concittadini, e soprattutto delle famiglie che con i bambini nelle ore serali si ritrovano in detta piazza per giocare e stare all’aria aperta".

Le vie limitrofe a piazza Italia interessate dall'ordinanza di divieto di sosta e fermata sono: Via Roma, dall’incrocio con l’inizio di Piazza Italia fino all’incrocio con Via Sismondo; Via Cav. di Vittorio Veneto (l’accesso a Via Cav. di Vittorio Veneto sarà consentito da Via
Roma provenendo da Via Europa) con presegnalazione all’incrocio con via Pirandello/via
Marconi; Via Sismondo, dall’incrocio con l’inizio di Piazza Italia fino all’incrocio con Via Roma con presegnalazione all’incrocio con via Sforza.

I veicoli transitanti su Via Roma provenienti da Via Europa saranno deviati o in Via Bernardino Campi o in Via Cav. Di Vittorio Veneto, quelli transitanti su Via Roma provenienti da Via P. Bologna saranno deviati in Via Pirandello, quelli transitanti su Via Sismondo saranno deviati in Via Sforza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità