Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 12:37

Regione decisiva sul recupero del ponte Cadugo

Francesco Mazzoni, consigliere di minoranza del Comune pontremolese, fa presente quanto sia stato fondamentale l'intervento di Giacomo Bugliani



PONTREMOLI — "Se il ponte Cadugo è stato finanziato dalla Regione - interviene in una nota Mazzoni - è grazie al ruolo politico e istituzionale del consigliere Bugliani che ha seguito passo passo la questione. Oggi, insieme, siamo arrivati al risultato."

Il consigliere Jacopo Ferri e il sindaco Lucia Baracchini, secondo il capogruppo Open Pontremoli, hanno puntato il dito contro la Regione, come se il ponte fosse di competenza regionale e non comunale. Così prosegue nel fare chiarezza sulla spartizione delle competenze: "Per mesi e mesi hanno ignorato il ponte di Cadugo e se non fosse stato per la Regione quella valle non avrebbe mai avuto una risposta concreta. Loro hanno preferito gli asfalti elettorali, esattamente come è accaduto per la copertura delle scuole di via 4 novembre, e poi hanno avuto addirittura il coraggio di accusare noi, il Pd, la Regione e Bugliani. Adesso i fatti, gli atti e i numeri dimostrano che la realtà era ed è un po' diversa."


Infine, conclude rivolgendosi direttamente a Ferri, il braccio destro della giunta: "Ammetta l'errore, chieda scusa e quando non sa cosa dire la smetta di strillare e battere i piedi contro la Regione rossa. Grazie alla presenza di Giacomo Bugliani, dobbiamo consolidare quel filo diretto con Firenze senza il quale non c'è futuro per il nostro territorio. Siamo e vogliamo sempre di più essere toscani."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità