Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 25 febbraio 2017 ore 08:54

Un fine settimana di mani, menti e sapori

Foto da Facebook

Due giorni di festa chiudono la kermesse pontremolese "Mani e Menti" che sarà salutata dal tour dei sapori e dal carnevale



PONTREMOLI — La capitale della cultura lunigianese saluta il mese di febbraio con un fine settimana ricco di feste, di colori, sapori e chi più ne ha più ne metta!

Il programma di oggi, sabato 25 febbraio e domani domenica 26, è infatti ricco di proposte che, come sempre, sono pronte a soddisfare visitatori di ogni genere!

Antiche botteghe artigianali aperte lungo le vie della cittadina medievale, laboratori didattici per grandi e piccini, visite guidate alla scoperta della leggenda del Lupo Mannaro e del museo delle Statue Stele sono solo alcune delle proposte che il Comune di Pontremoli offre.

L'associazione Farfalle in Cammino, insieme alla cooperativa Sigeric, si occuperà non solo del tour dedicato al caratteristico 'mostro' delle leggente pontremolesi, ma anche della manifestazione dedicata al gusto, ovvero "Tour Day - turdei - Carnival Edition".

Come suggerisce il nome, si tratta di un giro enogastronomico a tappe attraverso i sapori della cucina lunigianese. Ma non è solo questo. È soprattutto un viaggio. Un viaggio alla ri-scoperta di tradizioni che sembravano perdute e che potrete intraprendere a partire da Piazza della Repubblica, dove vi verrà consegnato un passaporto con segnalate le 16 tappe da raggiungere. Chi riuscirà a completare dalle 7 alle 12 tappe vincerà dei premi!

E poi, dalle ore 18, presso il birrificio 'Il Moro', i Patona Republik delizieranno il pubblico con le loro canzoni rock-lunigianesi.

Infine, non mancherà il carnevale. Giochi, scherzi, maschere e tanto divertimento!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protezione civile, forze dell'ordine, volontari, unità cinofile e droni: sono state attivate ricerche a tappeto per rintracciare l'uomo scomparso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca