Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 11:01

Rischio frane, a Zeri 500mila euro

Soddisfazione di Bugliani (Pd): “Passaggio decisivo per il ritorno alla normalità di Patigno Alta e per la messa in sicurezza di tutto il territorio”



ZERI — “È con soddisfazione che apprendo la notizia di questo importante stanziamento per il Comune di Zeri. Un passaggio decisivo per il ritorno alla normalità dell'abitato di Patigno Alta, colpito dalle frane, e per la messa in sicurezza dal rischio idrogeologico di tutto il territorio”, così Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente della Commissione Affari istituzionali commenta lo stanziamento di 4,5 mln di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico stanziati dal Ministero dell'ambiente (3 milioni) e Regione (1mln e 420 mila) – di cui 500mila andranno al Comune di Zeri (Massa Carrara).

“Una risposta necessaria che la Lunigiana, così come altri territori della nostra regione, aspettavano. Si tratta di un impegno preso e rispettato; frutto di un buona sinergia e di progetti tempestivi portati avanti da Governo, con la struttura di #Italiasicura, e Regione Toscana – continua Bugliani - La Toscana si è fatta trovare pronta grazie a un parco progetti già predisposto e interventi velocemente canteri abili all’interno del Piano nazionale. Lo abbiamo fatto perché sappiamo bene che le opere di messa in sicurezza del suolo sono l’unico antidoto contro dissesti che portano danni e disagi alle popolazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Unioncamere ha stimato un fabbisogno di 8.760 lavoratori nel solo mese di Aprile, il 48,8% di difficile reperimento con punte dell'89,2%
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità