Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 14:33

Oliveto in fiamme e poi il rogo attacca il bosco

L'incendio è scoppiato nella tarda mattinata sopra le case della frazione di Motrone. Difficoltose le operazioni di spengimento



FIVIZZANO — Continua la drammatica sequenza di incendi che stanno provocando danni ingenti in Toscana: nella tarda mattinata di oggi un violento rogo ha aggredito i boschi sopra l'abitato di Monzone. Le fiamme, divampate in un oliveto in prossimità del paese, si sono estese lungo il crinale della collina arrivando fino a una zona boscata e impervia. Pareticolarmente difficoltose le operazioni di spengimento, soprattutto da terra.

La sala operativa provinciale ha disposto l'invio di due elicotteri, di squadre di volontariato antincendio a terra e di operai forestali che, sotto il coordinamento di un direttore operazioni, hanno già messo in sicurezza il fronte di fiamma più vicino alle abitazioni. Ulteriori rinforzi arrivati successivamente hanno aumentato la capacità di riportare sotto controllo anche le fiamme nel bosco.

Le condizioni meteorologiche favoriscono lo sviluppo di incendi boschiv. La Regione Toscana invita quindi la popolazione a porre la massima attenzione nelle operazioni agricole e al rispetto del divieto assoluto di abbruciamenti in vigore dal 12 giugno scorso su tutto il territorio regionale.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità