Indietro

Escursionista scivola, bloccato sull'Appennino

L'escursionista stava percorrendo un sentiero sull'Appennino Tosco-Emiliano per raggiungere il Passo dell'Ospedalaccio è scivolato e si è ferito

REGGIO EMILIA — L'uomo, un trentaquattrenne residente a La Spezia, stava percorrendo in solitaria il sentiero che attraversa il crinale dell'Appennino tosco-emiliano e dalla sommità del Monte Alto stava raggiungendo il Passo dell’Ospedalaccio al confine con la provincia di Massa Carrara, nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. 

Per cause accidentali, l’escursionista è scivolato, procurandosi traumi ed escoriazioni.

Fortunatamente è riuscito a telefonare alla centrale operativa del 118 Emilia Ovest per chiedere aiuto, facendo così allertare il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Arrivati sul posto, i soccorritori hanno stabilizzato l’uomo e dopo averlo imbarcato sull'elisoccorso con il verricello lo hanno trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it