Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 16:00

Tresana ha risposto all'appello della Regione

Il sindaco Matteo Mastrini racconta come sono andate le cose per quanto riguarda il progetto lanciato dalla Regione dedicato alla promozione turistica



TRESANA — Questo Comune, infatti, è stato l'unico della Lunigiana a presentarsi alla riunione organizzata dalla Regione affinché si potesse spiegare ai sindaci lunigianesi il progetto Toscana Ovunque Bella, ideato dallo stesso presidente Enrico Rossi e spinto, nella provincia, dal consigliere Giacomo Bugliani, affinché anche i piccoli Comuni potessero parlare di loro al resto d'Italia, e far conoscere le proprie bellezze.

Uno strumento, quindi, di promozione culturale, tra l'altro a costo zero, che richiede solo un po' di tempo per decidere quale punto forte del Comune raccontare e per la raccolta e messa a punto del materiale.

L'unica amministrazione lunigianese che si è mossa sin dall'inizio, però, è stata quella di Tresana. Tutti gli altri Comuni hanno dovuto ricevere più volte la lettera di invito da parte della Regione prima di decidere di aderire. Sembra, infatti, che le amministrazioni abbiano fatto passare l'estate prima di procedere con l'adesione. 

Di seguito l'aggiornamento per quanto riguarda il lavoro di alcuni Comuni per andare a colmare il buco che si nota a vista d'occhio nella mappa del progetto: Licciana Nardi ha aderito e ha fornito la documentazione e sta attendendo di figurare nel portale come Tresana; Bagnone ha dato il via libera al progetto la scorsa settimana; Casola in Lunigiana ci sta lavorando; Villafranca sta raccogliendo gli elementi da spedire al portale; Filattiera si è affidata, per l'iscrizione, a Farfalle in Cammino; Fosdinovo lo ha fatto con l'associazione AlterEco che già gestisce il punto informazioni del Comune; Podenzana si adopererà a breve. 

Seguiranno aggiornamenti per rassicurare i lunigianesi sulle adesioni dei Comuni a questo progetto che potrebbe incrementare il turismo del territorio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno