Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTREMOLI16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 08:34

Il borgo di Corneda è tornato a splendere

Sabato pomeriggio, con la collaborazione di tutte le realtà del territorio, si è tenuta l'inaugurazione del nuovo borgo in una frazione montana



TRESANA — Il borgo, progettato dalla scorsa amministrazione, è stato riqualificato grazie all'intervento di quella attuale che ha ripreso l'iter per ottenere i finanziamenti europei e così ha rimesso a nuovo tutta la pavimentazione e alcuni locali fatiscenti, per un costo totale di 300 mila euro sostenuto in parte dal bando europeo. 

Un grande segnale per la Lunigiana montana in quanto garantire servizi e ristrutturazione significa dare la possibilità alle persone di poter tornare a popolare gli antichi paesi.

La cerimonia è stata commovente, hanno partecipato moltissime persone, oltre alle autorità politiche e religiose, anche il comandante della Stazione Carabinieri di Aulla Tellini, il Vescovo di Massa Carrara e Pontremoli Giovanni Santucci, il Comando di Polizia Municipale della Lunigiana, la Protezione Civile, la Pro Loco, il Centro Le mie Radici di Tresana, l'Associazione Nazionale Carabinieri e l'Associazione Europea dei Consumatori.

Dopo il taglio del nastro, intorno alla Chiesa di S. Francesco monsignor Santucci ha officiato il rito religioso e appena scesa la sera il borgo di Corneda si è illuminato e nel cielo sono apparsi i fuochi di artificio che hanno concluso i festeggiamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità