Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 04 gennaio 2017 ore 10:23

In arrivo il potenziamento dei segnali Tim

Finalmente, entro il 2018, la Tim provvederà a sanare quelle mancanze che caratterizzano il Comune in materia di segnale mobile e internet



TRESANA — Il sindaco Matteo Mastrini, da quando è in carica, ha spinto molto affinché il suo Comune e, conseguentemente i suoi cittadini, potesse godere di una migliore ricezione sia per quanto riguarda i dispositivi mobili che quelli internet fissi.

Grazie a una collaborazione con i suoi abitanti, il primo cittadino ha ottenuto da Tim un piano di intervento che dovrà essere realizzato entro il 2018.

Per quanto riguarda Barbarasco, Tresana Paese e Popetto, è allo studio la fattibilità di alcuni interventi di riconfigurazione dell'impianto esistente di Aulla Rai.

Per le frazioni di Villa, Villecchia, Castello, Ortigaro e zone limitrofe, si sta valutando la possibilità di installare un impianto presso la Chiesa di Villa sfruttando infrastrutture ed energia elettrica esistenti.

Per Pietrasalta, Giovagallo, Groppo e zone limitrofe, si procederà con una riconfigurazione dell'impianto esistente nel Comune di Calice dove esiste un'infrastruttura che ospita un impianto radiotelevisivo.

Infine, a Novegigola, Meredo, Boceda e zone limitrofe, si sta valutando l'installazione di un ripetitore in prossimità del cimitero dove sono presenti un impianto di copertura wireless e una piccola stazione meteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità