Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 10:09

La Partita del Cuore, tutto esaurito per le scuole

Si è disputata la partita di calcio con i grandi di questo sport per raccogliere fondi a sostegno delle scuole destinate ai bambini di Tresana



TRESANA — Bernardo Corradi, Luciano Zauri, Simone Tiribocchi, Francesco Colonnese, Stefano Alfieri, tutti campioni della serie A scesi in campo a Barbarasco per la raccolta fondi destinata ai bambini che verranno ospitati all'interno del palazzo comunale che subirà delle migliorie proprio nei prossimi mesi. Questi soldi, infatti, saranno impiegati per rendere la struttura alla loro portata in attesa che le strutture scolastiche vengano messe in sicurezza. 

Le formazioni: All Stars - Pastine, Romiti, Bestazzoni, Alfieri, Fresoli; Marcuccetti, Zanetti, Mutarelli, Zauri; Corradi, Bambini. A disposizione: Borzani, Gabrielli, Cittadini, Michelucci, Ottanelli, Adorni, Palmieri, allenatore Leoni. Sindaci - Bernardi, Maneschi, Manenti, Battaglia, Vannini; Fedele, Barater, Ferri, Petrucci; Ricci, Ferdani. A disposizione: Stefanelli, Mastrini, Landi, Nnady, Padeletti, Furia, Reburati, allenatore Pecini. Arbitri - Buttini, Mariotti, Vinciguerra.

I campioni si sono sfidati con la squadra degli amministratori che ha visto impegnati sindaci, assessori e consiglieri dei vari Comuni della Lunigiana, che hanno voluto sposare la causa. Tribuna traboccante quella del campo sportivo, tutti accorsi per farsi uno scatto con i calciatori o per sostenere, semplicemente anch'essi, la nobile iniziativa messa in piedi dal sindaco Matteo Mastrini.

"Sono molto contento e soddisfatto - ha commentato Mastrini - della riuscita di questa manifestazione a sostegno dei nostri bambini. Ringrazio Zauri per averci dato la possibilità di organizzarla avendo qui con noi tutti gli altri campioni che, come lui, hanno scelto di sostenerci."

"Sono stati mesi di duro lavoro - ha proseguito il sindaco - in cui mai, neanche per un attimo, ho avvertito il peso della fatica. Vedere tutte quelle persone sugli spalti mi ha ripagato di tutti gli sforzi: sono tanti, troppi, i ringraziamenti da fare. I miei collaboratori, infaticabili, gli amici di sempre, i calciatori, sensibili al nostro appello, gli amministratori, generosi, le famiglie, i bambini, i media, la Protezione Civile, la Pubblica Assistenza, la Pro Loco. Non so come ringraziarvi, è stata una serata fantastica, mi avete commoso. Se però devo dire quale è stata la cosa che mi ha emozionato di più, beh, mio figlio correre in campo.Ogni bambino, per me, è come fosse mio figlio, per questo dobbiamo continuare a dare tutto."

La partita si è chiusa con la vittoria della squadra All Stars sui Sindaci con un risultato di 8 a 2 (Goal: Bambini, Borzani, Cittadini 2, Marcuccetti, Ottanelli, Corradi 2 - Ferdani 2).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro