Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 12:24

"Necessario riorganizzare la polizia municipale"

E' la richiesta del sindaco Mastrini all'Unione dei Comuni dopo l'uscita di Fivizzano dalla funzione associata dell'Ente



TRESANA — Giovedì sarà legittimata l'uscita di Fivizzano dalla struttura unica di Polizia Monicipale, dalla quale i Comuni più grandi sono fuori dal Comando.

Così in una nota interviene Matteo Mastrini, non solo sindaco di Tresana ma anche assessore alle funzioni associate dell'Unione dei Comuni, che riflette sull'assetto dell'Ente: "Mi chiedo dove vogliamo andare, ma non è una critica ai singoli Comuni usciti. La Legge non ammette ignoranza: per raggiungere le premialità occorre associare le funzioni. Secondo i miei calcoli l'Unione ha perso quest'anno circa 1 milione di euro e non vedo spiragli per raggiungere gli obiettivi fissati dalla Legge Regionale".

Sulle risorse mancanti: "E' evidente come si sia sacrificato il bene di tutti per centrare obiettivi individuali: è sbagliato tuttavia che i piccoli Comuni, obbligati ad associare le funzioni, paghino le scelte altrui. Inoltre occorre riqualificare gli assetti del Comando: il personale ha sottoposto alla nostra attenzione esigenze che non possiamo ignorare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno