Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 07 aprile 2017 ore 09:47

Tresana, tutto sul Nordic Walking e il suo maestro

Pino Dellasega

Una giornata dedicata al Nordic Walking e alla montagna quella di sabato 8 aprile a Barbarasco. Non solo uno sport ma anche un hobby salutare



TRESANA — L'evento, organizzato dalla Pro Loco di Tresana con il patrocinio del Comune, gira attorno alla camminata nordica, un metodo di allenamento mutuato dalla Norvegia diventato poi fondamentale per la preparazione negli sport di montagna. 

Super ospite della giornata Pino Dellasega International Coach di Nordic Walking, maestro di sci di fondo e snowboard, istruttore nazionale di Orienteering, cartografo, ha fatto parte per 27 anni delle Fiamme Gialle di Predazzo. Ha collezionato diversi titoli a livello nazionale e internazionale.

Interverranno, inoltre, il dottor Angelo Pizzi, medico sportivo e docente di scienze motorie all'università di Pisa e il dottor Luca Cecchetto maestro federale di Nord Walking di Livorno che illustreranno tecniche, metodologie e benefici salutari che derivano da questa moderna disciplina ludico sportiva.

Presenti anche alcuni gruppi dell'associazione nazionale degli Alpini.

Una grande occasione per il Comune di Tresana che non perde colpi nell'investire sul proprio territorio offrendo nuove possibilità per viverlo appieno.

L'iniziativa avrà inizio alle ore 17 presso la sala consiliare di Barbarasco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno