Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura sabato 29 ottobre 2016 ore 09:07

Giunge al termine l'estemporanea d'arte open air

​Anche a Filetto termina il mese dedicato alla castagna e con esso le iniziative d’ottobre della locale Associazione Culturale Anspi La Stele



VILLAFRANCA — Dopo l’estemporanea Pedalando nella natura e i quadri esposti open air in occasione della sfilata di moda, invita alla festa di chiusura della collettiva d’arte, allestita nella sua galleria, in Borgo Ariberti 18. 

Il finissage dell’esposizione, definita arte chiama arte, è previsto per domenica 30 ottobre dalle ore 16 in poi, con un brindisi benaugurale e anche di arrivederci per tutti i partecipanti e il pubblico.

Sono una decina i pittori, amici dell’Associazione e provenienti da Bologna, Genova, La Spezia e Massa Carrara, che hanno voluto esporre le loro opere accanto a quelle dei soci della Stele, da sabato 8 ottobre, per tutto il mese: Paolo Battezzati, Franca Bologna, Nadia Cenderello, Giobatta Framarin, Michelina Gatti, Micaela Palmieri, Marco Rigacci, Giampiero Rossi, Sergio Scantamburlo e Giovanna Toracca.

In galleria, per la mostra, i numerosi visitatori hanno potuto apprezzare una trentina di quadri, realizzati con varie tecniche, dall’acquerello alla pittura ad olio o con acrilici. Tante le tematiche trattate dagli artisti: si va dal cosmo alle marine, dal medioevo al nudo di donna, dagli scorci della Lunigiana alla rappresentazione di animali, come cavalli e gatti, e alla flora.

Ma il coinvolgimento dei pittori fuori porta e del pubblico non finisce qui! Nell’intento di sensibilizzare quante più persone possibili alla bellezza e alla potenzialità dell’arte, come insito nella loro mission, i membri dell’Associazione La Stele, che non ha fini di lucro, stanno mettendo a punto un’iniziativa, con più eventi, per dicembre: Natale d’Arte, con premi per i pittori e i visitatori intervenuti, mostre, incontri e tanto altro ancora.

Perciò pittori e scultori di casa, Corrado Armanetti, Laura Baldisserri, Mimmo Biribicchi, Pierpaolo Ceppi, Giampaolo Collecchia, Silvana Federici, Danilo Galeotti, Silvio Galeotti, Antonio Giovanni Mellone, Clelia Secchi e Paolo Soraperra, danno appuntamento a tutti per celebrare insieme, a Filetto, un mese natalizio degno dell’arte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità