Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 06 ottobre 2016 ore 09:33

In arrivo Castagna Bike

Si tratta di un raduno mtb non competitivo che nell'2015 ha avuto ben 850 iscritti. I percorsi sono pensati per tutte le gambe e per tutti i gusti



VILLAFRANCA — Si ripete la manifestazione dedicata allo sport ma, soprattutto, alla visita su bicicletta dei luoghi magici di Lunigiana. 

Ecco i percorsi!

IL PERCORSO CORTO di circa 24 Km attraversa Filetto, Filattiera, Ponticello , Caprio e Mocrone.

IL PERCORSO MEDIO di circa 32 Km, inserito da due edizioni, e' stato studiato per tutte quelle persone che si sentono pronte per affrontare un dislivello superiore al percorso corto e che soprattutto hanno gia' una preparazione di guida che gli permetta di affrontare i tratti tecnici della discesa finale.

IL PERCORSO LUNGO con i suoi 45 Km e 1300 metri di dislivello e' uno spettacolare percorso da granfondo realizzato per entusiasmare nel vero senso della parola tutti i bikers piu' esperti : salite da rampichino, paesaggi mozzafiato e single track da brivido !!! Passa da Filetto, Mocrone, Filattiera , Caprio e Ponticello , arriva fino in localita' Bosta attraverso i bellissimi borghi di Lusignana, Biglio ed infine Irola.

Le iscrizioni sono possibili da giovedì 1 settembre a giovedì 6 ottobre direttamente presso il negozio DueRuote di Villafranca Lunigiana oppure ON LINE scaricando il modulo e re inviandolo via mail (info@dueruotebike.it) o via fax 0187495541 compilato e firmato assieme alla ricevuta di pagamento. La quota di iscrizione di 15 euro comprende T-shirt dell'evento, ristori, spogliatoi e docce, lavaggio bici. Al costo aggiuntivo (facoltativo) di 10 euro è possibile pranzare al termine della pedalata con il Castagna Party.

Ma quest'anno il raduno è anche Castagna E-bike, è infatti possibile pedalare lungo i vari percorsi in compagnia della guide di Sigeric – Servizi per il Turismo, con le E-mtb Scott E-Spark e Atala B-Cross, mtb con ruote da 27,5″ dotate di Bosch electric system. Queste E-mtb non sono pensate solo per chi non ha il sufficiente allenamento per affrontare salite impegnative ma anche per chi ha voglia di provare un'esperienza nuova sulle due ruote, quella che da qualche tempo viene chiamata Uphill Flow.

Il Flow è quella sensazione che i bikers più esperti ricercano in discesa, di controllo totale della bici, di scorrevolezza e fluidità, di armonia tra bici e terreno, di adrenalina. Provarlo in salita non è davvero facile ma con le E-mtb è possibile! L'eMountain Biking offre tante meravigliose nuove possibilità: più potenza, più flow, più divertimento! Con la giusta tecnica, si è in grado, grazie all'assistenza del motore, di sperimentare la vera guida in salita che ti entusiasmerà: una sensazione che non potrà mai essere provata con una normale mountain bike.

Per noleggiare una E-mtb e avere l'assistenza delle guide (al costo aggiuntivo di 20 euro rispetto all'iscrizione che va effettuata come sopra descritto) è necessario contattare Sigeric-Servizi per il turismo: info@sigeric.it – Ph. 3318866241

Magari la tua prossima bici sarà una E-mtb?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità