Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 07:58

"No agli immigrati in centri storici e condomini"

L'amministrazione villafranchese ha parlato chiaro di fronte al Prefetto in materia di richiedenti asilo e gestione della loro ospitalità



VILLAFRANCA — Durante l'incontro avvenuto tra tutti i sindaci e il Prefetto per quanto riguarda la distribuzione di nuovi ospiti, il sindaco Filippo Bellesi ha chiarito nuovamente la sua posizione.

"Grazie a questa amministrazione, - ha commentato Bellesi in una nota - chi ha sbagliato è stato allontanato ed è sempre grazie a questa amministrazione se il fenomeno ad oggi nel territorio comunale è contenuto e controllato. Pensate se al nostro posto ci fosse stata un'amministrazione che avesse propugnato l'accoglienza cosiddetta 'disinteressata'!"

"Come accaduto per le ben note vicende di Via Marconi, - prosegue - saremo vicini e solidali ai residenti della piazza ben capendo i loro timori e legittime preoccupazioni."

"Quello che teniamo ad evidenziare - conclude - è però che per legge, purtroppo, il parere del sindaco non è vincolante in materia. Pertanto, nonostante i ripetuti 'No' pubblicamente espressi da questa amministrazione anche nelle sedi ufficiali, soprattutto di fronte al Prefetto, la prefettura potrà comunque procedere diversamente, assumendosene assieme al proprietario dell'immobile e alla cooperativa di gestione ogni responsabilità."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità