Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 09 giugno 2017 ore 18:08

Petacchi pronto a chiudere la campagna elettorale

Lista 'Zeri rinasce'

​Il candidato a Sindaco Cristian Petacchi è pronto ad andare alle urne, ma non prima di aver risposto ad “attacchi e cattiverie”



ZERI — Anche a Zeri la campagna elettorale si è fatta tesa tra il sindaco Egidio Pedrini, sostenuto dal centro destra, e lo sfidante Cristian Petacchi, sostenuto dal centro sinistra.

“I nostri avversari ci attaccano, - commenta Petacchi in una nota - ma senza farlo notare, e liquidano le nostre verità sfruttando l'arroganza che li ha contraddistinti sempre. Peccato che chi vive a Zeri sa perfettamente come stanno le cose. Sa che il nostro sindaco non si è mai fatto vedere, se non adesso per la propaganda, fatta peraltro a spese nostre, come a nostre spese sono i giri del vicesindaco, dato che utilizza la macchina del Comune. Sa che la sua battaglia per l'acqua si è limitata ad apparizioni sulla stampa, dal momento che è grazie a una legge specifica e nazionale se siamo fuori da Gaia. Per la guardia medica, certo, ha battuto i pugni, quello lo sa far bene, ma se poi è rimasta è per merito di altri sindaci e della Società della Salute. E forse chi vive a Zeri sa o almeno dovrebbe sapere dello sperpero di soldi pubblici, firmato dal nostro vicesindaco e non da soggetto terzo come dovrebbe, per rimborsi o cause perse."

"Due esempi? - prosegue - Il parco eolico che per colpa sua non frutta un euro e una causa personale che nel 2016 ci è costata almeno 30mila euro. I rimborsi da noi accertati per il 2016? Superano gli 11mila euro! Allo stesso modo la gente di Zeri sa di quanto il nostro territorio sia trascurato, sa quello che non ha fatto, sa del Parco Fiera di Adelano costato centinaia di migliaia di euro per usarlo una volta all'anno e sa dell'intervento stradale di Bosco di Rossano costato un milione di euro, ossia i soldi sufficienti ad asfaltare tutte le strade del territorio! Gli zeraschi sanno, dovrebbero sapere, quello che l'attuale amministrazione ha combinato e ciò che non ha fatto. E noi, carte alla mano, glielo stiamo dimostrando!”.

In merito alle illazioni a lui rivolte, dichiara: “Loro sono più subdoli, vanno casa per casa a diffondere voci completamente false. Dicono agli zeraschi che non sono eleggibile perché ho cause aperte, ma non è così: sono pulito e posso essere eletto tranquillamente. Fanno credere che ci saranno rimpasti dopo l'11 giugno, ma noi abbiamo chiarito che la giunta sarà composta esclusivamente da chi adesso è al mio fianco."

Sulle accuse via Facebook: "Ci accusano per diffamazionequando solo su Facebook ci danno dei fantozziani, degli ignobili e degli incompetenti: forse non sanno che, se io porto capacità imprenditoriali e contabili, altri portano competenze tecniche e di ragioneria, amministrative, turistiche e agricole, sanitarie e sociali. Mi pare siano questi i settori più importanti per Zeri”. 

Sulla mancanza di contenuti, infine, dice: “Stiamo presentando le nostre proposte ai cittadini, è con loro che vogliamo condividerle. Qui voglio solo smentire un'altra infamante affermazione: lotteremo per l'acqua pubblica, rimarremo fuori da Gaia, e a differenza loro intervenendo sulla rete idrica per avere finalmente acqua di pregio, potabile, depurata. Riorganizzeremo la macchina comunale per renderla trasparente ed efficiente. Riapriremo il distributore e metteremo in pratica i nostri progetti per un rilancio turistico, sociale e culturale. Il tutto in un clima di partecipazione e condivisione: nessuno sarà più suddito nel nostro Comune”.

La chiusura della campagna è in programma per stasera, presso la tendostruttura della Croce Verde alle 21, nella frazione di Coloretta. Tutta la popolazione è invitata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno