Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI11°24°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 10:52

​Agrario riapre con la festa della Primavera

Serre fiorite all'Istituto agrario per annunciare il ritorno della primavera e delle attività didattiche dopo il lungo periodo di inattività



SOLIERA — L'Istituto Agrario di Soliera ha riaperto le porte alle attività degli studenti dell'istituto Agrario nella loro storica azienda agricola di Soliera, anche se le lezioni, come è noto, si svolgono ancora all'interno dei container situati nel polo scolastico del capoluogo in quanto l'edificio di Soliera è ritenuto non a norma.

Dopo il lungo periodo di abbandono e di degrado dunque in cui versava l'azienda agricola dell'Istituto, abbiamo assistito a un rifiorire delle serre e a un ritorno in auge della produttività aziendale.

Soddisfazione degli studenti e della dirigente scolastica, Lucia Baracchini , che hanno accolto, tra i fiori i sindaci, Paolo Grassi e Enzo Enzo Manenti, gli assessori fivizzanesi Giovanni Poleschi, Francesca Nobili e il consigliere Claudio Ricciardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno