Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura lunedì 23 gennaio 2017 ore 09:32

A scuola con i ricercatori

Iniziano tre giorni di intensa attività per i ragazzi dei licei lunigianesi che, al fianco dei ricercatori del C.N.R., impareranno cose nuove



AULLA — L'obiettivo è quello di conoscere qual è lo stato del nostro mare, lo studio delle correnti, la pericolosità dei rifiuti e la fragilità dell'ambiente marino ma, soprattutto, imparare a fare ricerca. E con chi se non con il Consiglio Nazionale delle Ricerche?

Le giornate durante le quali avverranno gli incontri saranno tre: la prima martedì 24 gennaio alle ore 10.30 presso la sala Tobagi di Aulla dedicata a "Paperelle e oceani: come misurare le correnti; la seconda venerdì 3 febbraio alle ore 10.30 presso il cinema di Villafranca protagonista il tema "L'oceanografia fisica: mare profondo e correnti"; l'ultima mercoledì 8 febbraio alle 10.30 presso il cinema Manzoni di Pontremoli tema "Il monitoraggio dei marine litter nel Santuario dei cetacei".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno