Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 09 aprile 2020 ore 21:24

Crollo ponte, si valuta anche l'ipotesi terremoto

Tra gli accertamenti della Procura di Massa una perizia su quanto alcune scosse di terremoto abbiano inciso sulla staticità del ponte di Albiano



AULLA — La Procura di Massa al lavoro per accertare le cause che hanno portato al crollo del ponte di Albiano sul fiume Magra nel Comune di Aulla. 

Nell'inchiesta contro ignoti con l'ipotesi di reato di delitti colposi in relazione del crollo di costruzioni o altro disastri, le indagini degli inquirenti sono a tutto campo. 

Tra gli accertamenti della Procura di Massa anche una perizia che valuti quanto possano aver inciso sulla stabilità del ponte di Albiano le recenti scosse sismiche ma anche un dossier sul ponte dalla sua ricostruzione nel 1949 ad oggi. 

Intanto nella giornata di oggi Anas ha istituito la sua commissione interna, e il sindaco di Aulla Roberto Valettini ha dichiarato che il Comune si costituirà parte civile al processo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità