Indietro

Dai social nasce una giornata ecologica

Foto da Facebook

Si terrà domani mattina, con ritrovo alle ore 10,00 di fronte al municipio aullese, una giornata dedicata alla pulizia della città

AULLA — L'iniziativa ha dello straordinario in quanto è scaturita da un fenomeno social innescato da un profilo Facebook anonimo dedicato al Comune che, da quasi un mese, raccoglie tutte le segnalazioni di degrado mandate dai cittadini.

Steve Nulla, questo è il soprannome del cittadino senza volto che si dedica alla sua amata località, posta giornalmente sul suo profilo angoli di Aulla completamente abbandonati al degrado o caratterizzati da discariche a cielo aperto. 

Ed è stata proprio la sua raccolta, che sta diventando di centinaia e centinaia di foto, ad aver spinto la popolazione a una presa di coscienza e a una conseguente iniziativa volta a rimboccarsi le maniche per rendere la cittadina più pulita, nel tentativo di restituire il decoro urbano alla comunità, e cercando di combattere contro il sempre più frequente abbandono dei rifiuti.

"Sono molto contento di questa iniziativa - commenta Steve - e ringrazio veramente chi ha deciso di organizzarla e tutti quanti parteciperanno per risollevare la nostra città dal degrado."

Necessari per domani sacco, guanti e tanta buona volontà. 

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it