Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 09 giugno 2017 ore 09:35

"Idee in Comune sabota la festa della Lega Nord"

Giuliano Novelli

Lo ha dichiarato la Lega Nord con candidato a sindaco Giuliano Novelli, che doveva chiudere la sua campagna elettorale con musica e comizio, ma così non è stato



AULLA — Un cavillo burocratico che non permetteva l'uso della musica presso il comizio della Lega ha, infatti, permesso a Idee in Comune di mobilitare Carabinieri, Prefetto, Questore, Commissario e dipendenti degli uffici comunali affinché la lista del Carroccio non tenesse il suo ultimo incontro con la popolazione rispettando le regole.

"Duecento sono i metri che devono esserci tra un comizio elettorale e l'altro - spiega Novelli - e Maria Grazia Lombardi, candidata a sindaco per 'Idee in Comune', una volta scoperto che questa distanza tra lei in Piazza Cavour e noi in Gramsci non sarebbe stata del tutto rispettata per colpa di una svista da parte del Comune, ci ha chiesto di non tenere la nostra festa di chiusura della campagna elettorale, festa che prevedeva, tra l'altro, della musica con dj."

Nonostante, da quanto raccontano i suoi esponenti, il tentativo di trovare una soluzione da parte della Lega Nord, contrattando il via alla musica a un'ora più tarda per non disturbare il comizio della rivale, tra l'altro non di chiusura in quanto questa avverrà nella serata di oggi a Pallerone, appena dato fiato alle casse le persone che stavano divertendosi in piazza Gramsci si sono viste attorniate dai Carabinieri, compreso il Capitano della stazione di Pontremoli, che hanno messo la parola fine alla festa.

"Suor Maria Grazia Lombardi - ha proseguito Novelli - ci ha impedito burocraticamente di svolgere il nostro concerto mobilitando dal Prefetto ai Carabinieri per timore che un dj portasse via quattro gatti dal suo comizio. Noi ci siamo sempre comportati correttamente con tutti in questa campagna elettorale, senza contestazioni né polemiche, fino ad ora era andato tutto liscio ma questa è stata la ciliegina sulla torta."

"D'ora in poi - ha concluso - saremo rigidi. Tutto deve essere regolare. Mi auguro che se disgraziatamente dovesse vincere suor Maria Grazia Lombardi, metta lo stesso impegno nel convocare tutte le istituzioni, compreso Esercito e Protezione Civile, per combattere la clandestinità e lo spaccio di droga che ad Aulla avviene 24 ore su 24."

La festa è continuata all'interno del Bar del Centro e i Carabinieri hanno risolto il problema in modo pacifico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità