Indietro

Lavori in corso nella sede della Sds

Il direttore precisa che la struttura non versa nel degrado ma è in fase di ultimazione la ristrutturazione. Farmaci conservati dentro i laboratori

AULLA — In riferimento alle affermazioni di Salvadori della UIL, Rosanna Vallelonga, direttore della Società della Salute - interviene e precisa che la sede di Aulla non versa nel degrado ma semplicemente sono in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione dei nuovi locali individuati per lo spostamento degli uffici amministrativi della Società della Salute, ciò consentirà di ampliare i locali utilizzati dal punto PET di Aulla.

Si ricorda anche che il sistema di tenda garage, utilizzato anche presso altri presidi toscani, è dotato di un’infrastruttura in acciaio ancorata, impermeabile al 100%, che protegge gli automezzi dalle radiazioni UV e dagli agenti meteorologici.
Per quanto riguarda la conservazione dei farmaci, sono attive buone pratiche, infatti sono conservati in borse zaino riposte, nei momenti di sosta dell’auto medica, nell’ ambulatorio climatizzato, tali pratiche andrebbero comunque messe in atto anche se l’auto fosse all’interno di un garage in muratura. Relativamente alle misure di sicurezza sono stati installati e dei sistemi antintrusione sugli infissi del piano terra, un videocitofono, dei lampioni aggiuntivi con interruttore crepuscolare ed è prevista, come concordato con le organizzazioni sindacali, la realizzazione di un impianto di videosorveglianza. Infine, vicino al cancello è ben visibile un cartello di divieto di sosta e la segnalazione di uscita di mezzi di emergenza . Per quel che riguarda l’episodio descritto da Salvadori, dalla ASL fanno sapere che sono state effettuate le azioni di pulizia e sanificazione dei locali ed è già in programma la periodica ritinteggiatura con prodotti lavabili e sanificabili .

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it