Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 05 giugno 2017 ore 16:17

"Maria Grazia Lombardi baraniana della prima ora"

Roberto Valettini

Rimanda tutto al mittente, Roberto Valettini, candidato di 'Aulla nel cuore', che risponde alle accuse lanciate da Idee in Comune sulla sua lista



AULLA — E se Idee in Comune ha attaccato la lista di Valettini come appoggiata dal senatore Lucio Barani e focalizzandosi sull'indagato per l'alluvione 2011 Giovanni Chiodetti facente parte della squadra, anche il candidato a sindaco di 'Aulla nel cuore' scaglia le proprie accuse contro la candidata Lombardi.

"Idee in Comune ripete un vecchio ritornello fuori tempo e fuori luogo - commenta Valettini in una nota - Invece di pensare, capire e realizzare progetti per Aulla ripete sciocchezze risibili. La loro capolista, sì dicono tutti, essere stata davvero una “Baraniana” della prima ora e di ferro! Ma che ora il bue voglia dare del cornuto all’asino, per dirla chiara, è un vecchio vezzo che ha fatto il suo tempo!"

Sulla propria lista e su Chiodetti: "La lista 'Aulla Nel Cuore' tutta si vergogna per loro, per la pochezza e per la falsità squallida delle loro dichiarazioni: né al nostro Comitato, né ai nostri incontri sono mai venuti i personaggi locali cui fanno riferimento, quindi, il contenuto delle loro affermazioni è, nei loro intenti, solo diffamatorio. Quanto all’attacco a Chiodetti, scontato e previsto, è vergognosamente squallido e dà la cifra della loro statura. Sanno bene che ha fatto chiudere il ponte di Stadano proprio poco prima che crollasse, proprio lui ha salvato due persone, sanno bene che esiste una presunzione di innocenza nella nostra Costituzione che evidentemente o non conoscono, o usano a corrente alternata."

"La denigrazione è il loro sistema, - conclude - ma con la denigrazione non si governa questo paese. Posso aggiungere questo: la mia mamma, vecchia toscana, avrebbe detto: Dio ce ne scampi e liberi!. Ora per favore basta con la politica del gossip e della cattiveria gratuita! I cittadini hanno bisogno d’altro e noi tutti della lista ‘Aulla nel cuore’ siamo disponibili a un confronto con Idee in Comune sui temi concreti con la serietà e la competenza che i problemi di Aulla meritano."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno