Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura venerdì 28 aprile 2017 ore 13:52

Musica, l'esordio ufficiale dei Broken Backs

Broken Backs

Arriva il primo concerto di una nuova band lunigianese che, nata per gioco, ora ha deciso di fare sul serio organizzando il suo primo concerto



AULLA — Il gruppo nasce circa 3 anni fa per puro divertimento di giovani e meno giovani appassionati di musica. Inizialmente proponendo solo cover, principalmente dal repertorio rock degli anni '70. 

"Abbiamo attraversato parecchi ostacoli, cambiando diversi batteristi e tastieristi - spiega Alberto Travagli, cantante del gruppo - poi finalmente abbiamo trovato una certa stabilità."

La formazione attuale suona insieme da circa un'anno e vede Gianluca Crocetti alla batteria, Nello Biondi al basso, Adriano Cariola alle tastiere, Alberto Travagli alla voce e Fiorenzo Galletti alla chitarra. 

"Il nome “Broken Backs” (dall'inglese “Schiene Rotte”) - prosegue - l'abbiamo scelto un po' scherzosamente, perché tutti i componenti del gruppo hanno problemi di schiena. Proprio con questi ultimi abbiamo iniziato a fare qualche esibizione dal vivo, principalmente la scorsa estate. In autunno, a Fiorenzo, il chitarrista, è venuta l'idea di buttare giù qualche brano nostro e registrarlo in un album presso il Jammin Music Lab di Aulla, del quale siamo soci fondatori. Fiorenzo ha così iniziato a comporre dei riff di chitarra e a scrivere i testi. I brani poi sono stati arrangiati insieme durante le prove e a dicembre abbiamo iniziato a registrare."

In merito all'album:"'On a line' è il brano che dà il titolo all'album, al quale siamo molto legati perché era stato composto da Fiorenzo quand'era ancora ragazzo insieme al suo amico Paolo Casini, autore del testo, prematuramente scomparso e al quale l'intero album è stato dedicato. Il disco contiene 5 brani nostri, che trattano diversi argomenti: amore, tempo, persone e da tre cover che suoniamo praticamente dall'inizio della nostra avventura. I brani sono tutti in inglese e hanno come genere di riferimento il Classic/Hard-Rock."

Sabato 29 aprile la band presenterà il suo album ufficialmente presso il Paprika Disco Bar di Aulla insieme ad altre due band locali: La Rock Music Church Orchestra e i mitici Serpi. 

Dalle 21:30 fino a tarda notte con tanta buona musica. 

Ingresso GRATUITO. In collaborazione con Jammin Musica Lab e Skopsy Service


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno