Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 16:47

Ponte crollato, 500 persone senz'acqua

Il crollo del ponte ad Albiano ha distrutto anche l'arteria dell'acquedotto che serve Caprigliola. Tecnici al lavoro, portate le autobotti



AULLA — Sono 500 gli abitanti della frazione di Caprigliola rimasti senz'acqua dopo il crollo del ponte ad Albiano Magra. Il crollo ha distrutto anche un'arteria importante dell'acquedotto, quella che serviva Caprigliola. Sul posto sono intervenuti i tecnici del gestore dell'acquedotto, Gaia spa. Per ripristinare rapidamente il servizio sarà necessario posare circa 700 metri di nuova tubazione a sostituzione di quella lacerata dal crollo. 

"In queste ore  - scrive in una nota Gaia - gli ingegneri e i tecnici sono impegnati nella pianificazione dell'intervento, con l'obiettivo di scongiurare lunghi periodi senz'acqua per la cittadinanza, urgenza da evitare anche in ragione della nota situazione di emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 che stiamo vivendo. L'impegno è quello di ricollegare l'acquedotto prima di Pasqua.

Intanto per mitigare i disagi, saranno installati 6 serbatoi per la distribuzione dell'acqua alla cittadinanza. Inoltre i tecnici stanno lavorando per mettere in funzione una stazione di pompaggio provvisoria che permetta di alimentare con autobotti il serbatoio situato nella parte alta del paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità