Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 18:40

Ponte crollato, avanti col progetto delle rampe

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha inviato un messaggio all'ad di Anas in cui chiede di accantonare l'idea del ponte provvisorio



AULLA — Non c'è altra soluzione che quella delle rampe per l'autostrada A15 nell'attesa della costruzione del nuovo ponte che sorgerà al posto di quello crollato ad Albiano Magra, Aulla, l'8 aprile scorso (vedi articoli collegati).

Ne è convinto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che per dare un'accelerata alla costruzione dell'accesso per la A15 questa mattina, d’accordo con il sindaco di Aulla, Roberto Valettini, ha inviato un messaggio all’ad di Anas, Massimo Simonini, in cui ha chiesto che si progettino le rampe lunghe accanto all’area del cimitero in direzione di Santo Stefano Magra e si accantoni l’ipotesi del ponte provvisorio.

Rossi che stamani, dopo aver parlato con Simonini, ha dato incarico al Settore infrastrutture della Regione di avanzare la proposta ufficiale ad Anas .La prossima settimana ci sarà la disponibilità per la prima verifica tecnica sul progetto che si farà in una riunione a Firenze alla quale saranno inviati la Provincia di Massa-Carrara e il Comune di Aulla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno