Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 08:25

Rifiuti, errori nelle bollette e arriva l'aumento

Matteo Mastrini

​Il capitolato dell'Unione contiene un errore che comporterà, in alcuni Comuni, l'aumento delle bollette nonostante i risparmi della differenziata



AULLA — A svelarlo ai cittadini è il sindaco di Tresana Matteo Mastrini che però rassicura i propri abitanti chiarendo che il suo è uno dei Comuni in cui questo non avverrà.

"Rassicuro i Cittadini - spiega Mastrini in una nota - sul fatto che da noi non succederà, ma altrove purtroppo sì: nella compilazione dei dati relativi alle utenze non sono stati inseriti i dati reali, ma quelli afferenti al porta a porta.
Così Idealservice si è impegnata su un numero di utenze ridotto al quale mancano una cifra di kit compresa fra 6 mila e 10 mila, che possiamo tradurre, in termini economici, ad un ammanco fra 700 mila e 1 milione e 400 mila euro."

"Sia chiaro - commenta duro il sindaco - che il Comune di Tresana ricorrerà alle vie legali contro chi, fra Unione e Idealservice, ha commesso l'errore.
Noi siamo perfettamente in regola e le nostre bollette non aumenteranno di 1 euro, pretendiamo però checi venga restituito quello che abbiamo risparmiato, che verrà immediatamente detratto dalle bollette dei cittadini, i quali avranno lo sconto promesso grazie al porta a porta: se non saranno Unione e Idealservice a restituirlo, lo chiederemo a un Giudice."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità