Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 06 dicembre 2016 ore 13:32

"Se la Bianchi è responsabile che si dimetta"

Commenta così Juri Gorlandi di Forza Italia alle osservazioni fatte dal circolo PD aullese sulla fusione delle scuole di Albiano e Fivizzano



AULLA — E' un tutti contro tutti quello che si sta verificando in questi giorni per quanto riguarda la questione dell'accorpamento delle scuole di Albiano e Fosdinovo, così dopo le critiche mosse dal Pd a Forza Italia per la posizione espressa nei confronti dell'unione delle due scuole, quest'ultima non tarda a rispondere invitando il sindaco di Fosdinovo, nonché assessore all'Union, a lasciarene la poltrona.

"La tragicommedia del Pd di Aulla, - così Juri Gorlandi Forza Italia reagisce al comunicato emesso dal circolo democratico di Aulla che parla di tardivo ravvedimento di alcuni Sindaci - merita alcune precisazioni: inutile che il Pd tenti di celare le manovre messe in campo dallo stesso partito per fondere Albiano e Fosdinovo.Tutti sanno che la questione era chiusa prima che l'assessore Pd all'Unione dei Comuni, sindaco di Fosdinovo Camilla Bianchi, la portasse urgentemente in Giunta per essere ridiscussa". 

"Il PD non dovrebbe nascondere la polvere sotto al tappeto - prosegue - e dovrebbe rispondere a queste domande: è vero che il sindaco di Fosdinovo ha incontrato l'assessore regionale a Firenze? E' vero che l'assessore regionale avrebbe chiesto di rivedere con urgenza i ridimensionamenti per evitare di perdere finanziamenti? E' vero che queste informazioni sono state trasmesse alla giunta dell'Unione che è stata indotta ad approvarle per evitare gravi danni economici all'organizzazione di base? Cosa avrebbero dovuto fare i Sindaci secondo il PD di Aulla?"

"Se il sindaco di Fosdinovo è l'Assessore competente - conclude duramente Gorlandi - non si può fare certo una colpa a chi, in buona fede, ascolta e vota sulla base di quanto questa signora riferisce. Il Sindaco di Fosdinovo, se non è vero che l'assessore regionale ha fatto queste richieste, si dimetta. Il Pd smetta di far passare da utili idioti i sindaci che si sono fidati dell'assessore all'Unione e l'assessore regionale dica la verità. Tutti gli altri tacciano."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno