Indietro

Sei punti di ricarica per la mobilità sostenibile

In fase conclusiva la realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale. Ecco dove si trovano le postazioni

AULLA — Comune ed Enel insieme per la mobilità elettrica e del turismo sostenibile.

E' in fase conclusiva la realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale, come stabilito dal Protocollo d’intesa firmato nel 2019.

Nei giorni scorsi sono state portate a termine le operazioni di installazione e sono in corso quelle di attivazione di 3 infrastrutture, per un totale di 6 punti per la ricarica (due per ogni postazione) dei mezzi elettrici. 

Le postazioni di ricarica si trovano in piazza 8 Marzo, in piazza Roma e in piazza della Vittoria.

Le nuove infrastrutture, di ultima generazione, sono di tipo juice da 44 kW (due prese da 22 kW per ogni colonnina) e consentono ai veicoli elettrici di effettuare una ricarica intelligente ed interoperabile.

“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa con Enel X – ha dichiarato il consigliere Achille Fiorentini – perché il nostro Comune fa un passo in avanti dal punto di vista tecnologico, ma anche in chiave ambientalista e turistica. Questa installazione, infatti, non è solo un’innovazione, ma anche un’occasione per alimentare turismo, diventando un punto tappa pianificabile per tutti coloro che avranno auto elettriche e che quindi potranno modulare il loro itinerario basandosi anche su Aulla, con le più auspicabili ricadute per tutta la realtà aullese. Certo, siamo all’inizio di un nuovo tipo di mobilità ma era importante essere subito pronti. Anche l’ambiente, dunque, con meno emissioni di CO2 non potrà che beneficiarne”.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it