Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport giovedì 17 novembre 2016 ore 09:53

Stagione iniziata ma la squadra è senza campo

L'Athletic Club Aulla, la squadra calcistica amatoriale, continua la sua battaglia per cercare di ottenere un posto al campo sportivo comunale



AULLA — Nella città di Aulla due sono le squadre di calcio che tengono alto il nome della località, la prima è la conosciutissima Aullese, nata nel lontano 1919, e l'altra è l'Athletic Club Aulla, che milita nel calcio amatoriale. 

Ma, a quanto pare, non c'è spazio all'interno del campo sportivo comunale per entrambe. Fino alla scorsa stagione, che si è conclusa per gli amatori il 21 maggio, l'Athletic Club ha giocato nel campo sussidiario, intervenendo a proprie spese ogniqualvolta fosse necessario tracciare le righe o sostituire le reti delle porte, ma quando la squadra ha presentato nuovamente la domanda al Comune per farne uso in vista della nuova stagione, la risposta non è mai arrivata.

Sono passati ben 43 giorni da quando la domanda è stata protocollata e la stagione calcistica, ovviamente, è nel suo pieno e per ora i giovani giocatori sono obbligati ad affittare altri campi nei vicini Comuni lunigianesi a proprie spese o a chiederli in prestito.

Inoltre, cosa fondamentale, non possono allenarsi in quanto mancando un campo illuminato e provvisto di docce, o meglio esistente ma non concessogli, non possono prepararsi per le partite del sabato. 

L'Athletic Club è una squadra di soli giovani che si sono riuniti per la comune passione per il calcio, cercando di fare di questo sport un motivo di aggregazione per i lunigianesi della loro età. Non hanno sponsor e sostengono spese di 2000 euro circa all'anno, tenendo in considerazione che sono universitari o senza lavoro. Tuttavia, questa giovane iniziativa per quest'anno non ha ancora trovato supporto, ma anche l'anno scorso i ragazzi hanno avuto difficoltà nel rapportarsi con la società che ha in gestione il campo sportivo, problemi superati solo grazie all'intervento dell'amministrazione.

"Anche se la gestione è la loro - chiarisce la squadra - noi abbiamo sempre contribuito, e soprattutto la popolazione paga le tasse per l'illuminazione e la manutenzione del campo, perciò come abitanti di questo Comune abbiamo diritto all'utilizzo. Avremmo volentieri cercato di riqualificare il campo di Quercia ma viste le condizioni è praticamente impossibile per noi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità