Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli domenica 25 giugno 2017 ore 10:59

Ultima sera per "C'era una volta Albiano"

Grandissimo successo per la manifestazione medievale organizzata nella grande frazione aullese che ne ricorda la sua fondazione nel 1266



AULLA — Una festa medievale curata nel dettaglio quella di Albiano Magra, che rievoca, attraverso mestieri antichi, spettacoli di giullari e combattimenti tra guerrieri, quello che fu un tempo tanto antico quanto affascinante. 

La Lunigiana, terra di castelli, deve proprio al medioevo lo splendore del suo territorio, e lo si può rivivere ancora una volta in quest'ultima serata che avrà inizio alle ore 18 e finirà alle ore 24.

A "C'era una volta Albiano" potrete trovare: spettacoli dove i protagonisti saranno bellissimi gufi, falchi e poiane; combattimenti con la spada medievale a cura de "La Compagnia della Spada" di Aulla, i mitici "Giullari del carretto", provenienti dalla vicina Liguria, che vi sorprenderanno con i loro numeri acrobatici e di fuoco, danze orientali, sbandieratori, arcieri, banchetti e, ovviamente, non può mancare la cucina tradizionale.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità