Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 24 aprile 2017 ore 09:54

In arrivo la quarta riedizione dei Sette Campanili

Sette Campanili anni '70

SI tratta di una corsa nata negli anni '70 a Treschietto, una frazione di Bagnone, e che da quattro anni è stata rispolverata



BAGNONE — Un ripristino della tradizione voluta da Roberto Corbani e Ultimo Romiti proprio per rilanciare non solo il paese di Bagnone ma anche le altre frazioni che possono offrire molto a chi deciderà di partecipare in modo agonistico alla gara, ma anche a coloro che, invece, vorranno semplicemente intraprendere una camminata in compagnia di amici e parenti.

La gara che si terrà domenica 30 aprile sarà valida per il 31° trofeo Corrilunigiana in memoria di Franco Codeluppi. 

Una corsa aperta a tutti, grandi e piccini, che avrà inizio alle ore 9.00 e  che si estenderà lungo un percorso complessivo di 12,7 chilometri che, tuttavia, può essere percorso anche solo a metà per chi sceglierà la camminata non competitiva, ovvero ludico motoria.

Per partecipare alla camminata il costo è di euro 4,00 con pacco gara comprendente doccia, assistenza sanitaria, due ristori sul percorso e ristoro finale, senza pacco il costo di partecipazione è di 2,00 euro. 

Tutti gli atleti agonistici riceveranno un premio di partecipazione, e saranno premiati i primi tre assoluti maschili e femminili e i primi 5 per le altre categorie. Per i bambini la premiazione sarà indirizzata a tutti.

"Un'occasione importante - ha commentato l'assessore allo sport Gaia Ghinetti - per impegnare i giovani nello sport, per riprendere la tradizione e per far conoscere il nostro Comune a tutti coloro che hanno voglia di scoprire le sue bellezze. Un ringraziamento in particolare va alle associazioni che sono sempre presenti e attive sul territorio e che saranno fondamentali per la realizzazione di questa gara: l'Alfa Victor, la Venerabile Misericordia, gli Alpini e la Portezione civile e tutti quei volontari che contribuiscono pur non appartenendo a nessuna di queste."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità