Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura martedì 14 marzo 2017 ore 17:58

Da non perdere la Lunigiana in mostra a Parma

Foto di Franco Musetti

Le bellezze della Lunigiana approdano a Parma, precisamente in Via D'Azeglio, grazie al Gruppo Fotoamatori Tresana e a Parmafotografica



PARMA — Dalla collaborazione tra alcuni fotografi lunigianesi e parmigiani, è nato un legame importante tra le due associazioni delle quali fanno parte, ovvero il Gruppo Fotoamatori di Tresana e Parmafotografica che, dopo aver sancito un gemellaggio prima di Natale presso la caratteristica location di Pontremoli, hanno dato vita a un progetto che li vede impegnati a Parma per domenica 19 marzo, in occasione della fiera di San Giuseppe.

Si tratta di un'esposizione fotografica che ha come tema la statale della Cisa, che dalla Lunigiana porta a Parma e viceversa. E lungo questo snodo importantissimo per il collegamento tra nord e sud, si ergono paesaggi mozzafiato, posti immersi nella natura e tradizioni da scoprire.

Sono proprio questi i temi comuni della mostra che ha il compito non solo di far conoscere l'attività dei gruppi fotografici, ma anche e soprattutto di promuovere il territorio.

“Siamo contenti di avere l'occasione di portare in giro per l'Italia la nostra mostra che non poteva non avere come protagonista indiscussa la Lunigiana e le sue bellezze - commenta in una nota il presidente del Gruppo Fotoamatori di Tresana Daniele Giannetti - Siamo convinti anche che la collaborazione con il gruppo di Parma darà risultati più che positivi sia per la crescita della nostra associazione che per i nostri obiettivi di promozione.”

“La mostra che ha come anello di congiunzione la Cisa, – prosegue Giannetti – per quanto riguarda il nostro lavoro è una documentazione fotografica che mette in risalto le caratteristiche peculiari della Lunigiana, ma in futuro potrebbe esserci spazio per nuovi progetti volti a mettere in luce anche quelle che sono le criticità del territorio e le cose ancora da sistemare per renderlo ancora più fruibile e affascinante per tutti coloro che vogliono venirci a trovare. Insomma, uno stimolo magari per le amministrazioni affinché mettano ancora più impegno nel risalto della fantastica terra alla quale abbiamo la fortuna di appartenere.”

L'appuntamento, quindi, è per domenica 19 marzo da mattino a sera in Via D'Azeglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità