Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 27 ottobre 2016 ore 14:04

Un flash mob per il Cantiere del Leggere

Questa mattina i bambini delle scuole di Filattiera, di tutti i gradi, hanno realizzato un evento dedicato alla lettura



FILATTIERA — A guidarli la responsabile del progetto Simona Mastroviti che, ogni anno, si occupa di mettere in piedi una serie di incontri ed eventi dedicati ai più piccoli affinché non solo si ricordi la maestra Cinzia Capiferri, scomparsa prematuramente, ma per far sì che i bambini possano approcciare nel miglior modo possibile alla lettura.

Al flash mob ha partecipato anche il sindaco Annalisa Folloni che, insieme a tutti gli scolari, ha letto la pagina del suo libro dedicato all'amore e all'amicizia, i due temi sui quali si sviluppa il progetto di questo anno scolastico che ha preso il via proprio oggi.

"Un evento importante per le scuole, - commenta la sindaca Folloni - riuscito grazie alla collaborazione con il Comune e l'associazione donatori Fratres, che vedrà susseguirsi una serie di ospiti che, sicuramente, saranno cari ai bambini. Una bella iniziativa che ha portato anche alla realizzazione di una piccola biblioteca scolastica ma anche molto carina, che invita alla lettura che sappiamo essere un elemento importante per la cultura e la crescita dei nostri figli e quindi del futuro."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità