Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 10:35

Servizio Civile Regionale, arriva il nuovo bando

Pronto il bando dedicato a più di mille giovani del territorio nell'ambito di Giovanisì e promosso dalla Regione Toscana



FIRENZE — Sono precisamente 1.021 i posti disponibili nel bando pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione, finanziato con fondi del Fondo Sociale Europeo.

"La Regione Toscana punta molto sul servizio civile - dice l'assessore al sociale e al diritto alla salute Stefania Saccardi in una nota - Per i giovani è un'esperienza formativa molto importante, che li mette a contatto con realtà interessanti e stimolanti. Appena due mesi fa abbiamo promosso un bando per oltre duemila posti, con questo nuovo bando i posti salgono complessivamente a 3.150. Invito quindi tutti i giovani che hanno i requisiti necessari a presentare la domanda".

La scadenza per la presentazione delle domande è il 3 marzo. La domanda può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC/#/ e seguendo le apposite istruzioni.

Sono 214 i progetti approvati presentati dagli enti.

Gli oltre mille giovani selezionati svolgeranno un periodo di servizio civile di 8 mesi presso associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, università, cooperative, ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro.

Possono presentare la propria candidatura i giovani che alla data di presentazione delle domanda abbiano un'età compresa tra i 18 e i 29 anni, siano regolarmente residenti in Italia, siano inoccupati, inattivi o disoccupati, siano in possesso di idoneità fisica e non abbiano riportato condanne penali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità