Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 09:27

Gli studenti bulgari scelgono la Lunigiana

Funziona bene il progetto Erasmus+ che porterà, dal 17 maggio al 2 giugno, venti studenti bulgari in Lunigiana per una nuova esperienza



FIVIZZANO — Dopo i tedeschi arrivano anche i bulgari! I ragazzi saranno accompagnati da due insegnanti e da un interprete. Gli studenti fanno parte di un progetto ERASMUS+ che, attraverso la collaborazione dell'amministrazione fivizzanese con la SERINDFORM srl di Massa (società che si interessa di Formazione Professionale e Mobilità Transnazionale), porterà questi giovani a vivere per tre settimane nella comunità e a svolgere il loro tirocinio lavorativo in agriturismi e aziende agricole del comprensorio. 

Nel reperimento e sensibilizzazione degli imprenditori ha rivestito un ruolo importantissimo l'amministrazione comunale che vede in questo tipo di attività un grosso veicolo promozionale di Fivizzano nel mondo. 

SERINDFORM srl punta molto sullo sviluppo del territorio lunigianese e in particolare sul bacino di Fivizzano; infatti il Comune è spesso sostenitore di iniziative europee che vengono messe in campo da parte di questa società anche in settori d'avanguardia come la transition mountain (nuovi modelli di sviluppo sostenibile per le aree montane).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità