Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 18:00

Lunigiana in fiamme per i fuochi vietati

Sono tre gli incendi divampati nelle ultime ore a Fivizzano, Villafranca, e tra Fosdinovo e Aulla. E' ancora in vigore il divieto di abbruciamento



FIVIZZANO — Boschi in fiamme in Lunigiana nelle ultime ore sono divampati tre incendi. A finire nei guai un uomo, denunciato dai carabinieri forestali di Carrara. Due incendi a Fivizzano e Villafranca: in località Mocrone un incendio è divampato su superficie di circa 1.000 metri quadri di terreno incolto. Qui hanno lavorato i vigili del fuoco e i volontari per fermare il fuoco che stava minacciando un bosco. 

Poi dopo altro incendio a Monzone di Fivizzano. Qui le fiamme erano sfuggite al controllo di una persona che stava bruciando residui vegetali. Le fiamme in questo caso sono arrivate fino al bosco. in questo caso è stato denunciato il titolare di una azienda agricola.

Anche nel territorio di Fosdinovo i carabinieri hanno scoperto due roghi di materiale vegetale, assolutamente vietati nel periodo
a rischio incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno