Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 09:00

Variante di Gassano, conclusa entro ottobre 2017

Immagine di repertorio

Si torna a parlare della variante di Gassano e dei temi necessari per terminare l'opera. Materia di interesse anche la frana di Folegnano



FIVIZZANO — Nell’ultimo consiglio provinciale del 8 marzo si è parlato sia della Variante di Gassano che della situazione della frana di Folegnano su richiesta dei consiglieri provinciali Simi e Cresci.

Riguardo alla Variante di Gassano, i cui lavori sono ripresi da circa un mese ma iniziati nel marzo 2008 con una spesa di circa 27 milioni di euro, è stato riferito dal presidente Lorenzetti che, molto probabilmente, la strada risulterà percorribile da i primi giorni di ottobre 2017.

Più complicata la questione della frana di Folegnano, in quanto dalle risposte del presidente si è capito che la Provincia ha già fatto quanto di sua competenza e ora la “palla” è alla Regione Toscana che deve finanziare i 235 mila euro dell’intervento. 

Infatti è stato riportato che tra i progetti esecutivi nel Documento Annuale Difesa del Suolo 2017 inviato all’assessore Ambiente dottoressa Federica Fratoni
troviamo il “Ripristino movimenti franosi SP58 Pian di Molino- Monte dei Bianchi (Fivizzano) 235 mila euro progettazione finanziata da Provincia”.

"Vogliamo ringraziare i consiglieri Simi e Cresci - commentano i rappresentanti di Uniti per Vincere - Lega Nord  in una nota - per le due interpellanze presentate e ci occuperemo di monitorare le promesse che ci sono state fatte."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità