Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 08 maggio 2018 ore 14:10

Scivola per cinquanta metri nel canalone

Un escursionista di Massa è stato salvato dal soccorso alpino dopo essere caduto sul sentiero nella zona Forno Canal Regollo a 1.300 metri d'altezza



MASSA — Un volo di cinquanta metri giù nella scarpata durante un'escursione. La stazione di Massa del Soccorso Alpino Toscano è stata attivata per un escursionista originario di Massa caduto durante una passeggiata in montagna su sentiero nella zona Canal Regollo – Foce di Navola.

Un gruppo di quattro escursionisti stava risalendo il sentiero che da Forno si dirige verso la Foce di Navola a 1300 metri d'altezza, quando ad un certo punto, in prossimità della zona in cui sorgeva il vecchio Rifugio “Giovanni Pisano”, un componente del gruppo è caduto per circa cinquanta metri a valle. 

Nonostante le incerte condizioni meteo è stato possibile raggiungere il ferito tramite l’elisoccorso Pegaso. Il ferito, che ha riportato molti traumi ed escoriazioni, è stato così trasportato a Pisa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno