Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 17:51

Altri fondi dalla Lunigiana per i terremotati

La Pubblica Assistenza Concordia, sabato è partita da Caniparola ed è scesa in centro Italia per consegnare generi di prima necessità



FOSDINOVO —  Il Presidente Antonio Capovani ed il Vicepresidente Marco Lattanzi, insieme ad una rappresentanza di Volontari, sono partiti alle 4,00 con un pulmino pieno di generi di prima necessità a favore delle persone che sono state colpite dal tremendo terremoto del 24 Agosto scorso. 

Dopo una più che positiva risposta della popolazione, i materiali raccolti sono stati suddivisi, nei giorni precedenti, per categoria e imballati per facilitarne il trasporto e la giusta conservazione. 

La “Concordia” essendo sul posto dalle prime ore e avendo vissuto nei giorni successivi le problematiche nel gestire le ingenti quantità di beni che la generosità del resto d'Italia ha fatto confluire nei centri di raccolta, ha preferito cercare un interlocutore sul posto che si potesse prendere cura di consegnare direttamente e in maniera puntuale. 

La P.A. Fosdinovo ha individuato un'associazione Anpas con sede a L'Aquila che giornalmente porta "casa per casa" le cose ricevute, recandosi anche nelle frazioni più piccole e remote, dove le persone anziane o comunque più vulnerabili hanno risentito molto della chiusura dei piccoli negozi di paese in cui erano soliti acquistare il necessario per vivere. 

La scelta fatta può sembrare controcorrente rispetto ad altre Associazioni che hanno consegnato direttamente ai centri di raccolta, ma ha permesso di esser sicuri che ognuno possa beneficiare dell'aiuto necessario, in quanto anche recarsi nei centri di distribuzione è problematico per la viabilità del territorio e la distanza stessa fra le varie frazioni.

Un ringraziamento sincero alla generosità delle persone, all’associazione La Cuccia di Meme per la preziosa collaborazione, a tutti i volontari che hanno permesso alla P.A. “Concordia” Fosdinovo di fare del bene. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità