Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 09:16

Pronto il nuovo campo cinofilo aperto a tutti

La "Cuccia di Meme" fa nuovamente centro! Pronta la nuova area dedicata allo svago degli amici a quattro zampe con educatrice cinofila se necessario



FOSDINOVO — Quanto fatto nell’anno precedente con le raccolte alimentari e fondi per bambini diversamente abili ha spinto i Soci della Cuccia di MeMe ad andare oltre e creare un luogo di aggregazione sociale.

Il campo cinofilo, sito nei pressi del Centro Palomar ( Caniparola di Fosdinovo), è pronto ad accogliere tutti coloro che vogliono portare il proprio amico a quattro zampe a sgambare in un'area protetta e sicura.

In loco sarà anche possibile affidarsi alle sapienti lezioni individuali o di gruppo dell’Istruttrice Cinofila Simona Marciasini, la quale sarà inoltre a disposizione per consigli in merito all’educazione canina.‘

’Il prossimo ambizioso progetto che ci prefiggiamo di raggiungere - ha spiegato il presidente Francesco Benedetti - è di mettere a disposizione delle famiglie meno abbienti e persone diversamente abili un orto sociale per provvedere autonomamente, o in parte, al proprio sostentamento’’. 

Tutto questo è stato possibile grazie all’appoggio del Comune di Fosdinovo, alla generosità della Fattoria di Caniparola, Azienda Agricola del Commendatore architetto Annamaria Zuccarino che ha concesso gratuitamente 5.800 metri di terreno, la collaborazione disinteressata dell’azienda Vinicola Terenzuola, la ditta di escavazioni di Frediani Giulianio, la ditta di Freccia Riccardo e, prima e su tutti, la tenacia dei Soci dell’Associazione i quali con tanto lavoro e sacrificio hanno dato vita all’area attrezzata.

Per poter proseguire nell’ampliamento e nella realizzazione di queste opere sociali continua ad essere necessario l’intervento di tutte le realtà imprenditoriali locali e privati cittadini che possano andare incontro all’Associazione con donazioni di materiali e/o finanziamenti.

Qualsiasi aiuto è ben accetto. Per info e adesioni potete contattare il presidente Francesco Benedetti al 328.6259741, scrivendo tramite e.mail a lacucciadimeme@libero.it , visitando la pagina Facebook LA CUCCIA DI MEME.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità