Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI11°24°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 11:31

​Idrocarburi e metalli pesanti nell’acqua 

Gli albianesi reclamano un incontro con il sindaco o sarà ancora battaglia nella prossima seduta comunale, il pericolo è quello di inquinamento idrico



ALBIANO — I sospetti degli albianesi sono risultati fondati dalle analisi dell’acqua di un piccolo affluente del fiume Magra; inquinamento accertato dunque e pericolo per l’incolumità pubblica. Il comitato anti Costa non molla e dopo una infinità di manifestazioni, la provocata sospensione di un consiglio comunale e il disturbo perpetrato ai danni di un altro consiglio, adesso si prospetta una nuova protesta per giovedì quando è prevista una nuova seduta. Gli albianesi esigono concretezza,” il Comune deve pronunciarsi al più presto sulla compatibilità urbanistica dell’azienda Costa” per questo chiedono a gran voce un incontro con il sindaco per non essere costretti a difendere e affermare ancora una volta il loro diritto alla salute in consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno