Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 19:33

​La centrale di Arlia torna a brillare

La centrale idroelettrica Enel Green Power di Arlia ha inaugurato ieri sera il nuovo impianto di illuminazione artistica che fa splendere l’edificio



FIVIZZANO — Il progetto nasce dalla collaborazione con il Comune di Fivizzano che, recependo le molte idee di valorizzazione delle peculiarità del territorio provenienti da cittadini e turisti, ha proposto a Enel Green Power di illuminare la centrale seguendo l’orario degli impianti di illuminazione pubblica, così da far risaltare anche di notte la bellezza dell’edificio progettato nel 1912 da Piero Portaluppi.

Enel Green Power, con il responsabile dell’impianto Matteo Bossi, ha risposto positivamente e, dopo gli adeguati sopralluoghi, ha progettato e realizzato in tempi rapidissimi l’impianto di illuminazione a led: l’intero lavoro è stato pensato, progettato e realizzato dalla squadra di manutentori dell’unità esercizio Enel Green Power di Piano della Rocca.

La centrale di Arlia è alimentata ad acqua fluente con una potenza installata di 3 MW ed è inserita in un contesto territoriale di grande pregio paesaggistico e naturalistico, vicino al mulino di Arlia in un ecosistema che costituisce un valore aggiunto dal punto di vista energetico e ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità