Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 13:13

Carabinieri premiati per il loro servizio

Questa mattina alle ore 11 presso la sala consigliare del Comune, l'Arma dei Carabinieri ha ricevuto la cittadinanza onoraria



LICCIANA NARDI — Un momento particolarmente emozionante sia per le Forze dell'Ordine che per la classe 3^ media presente e l'amministrazione tutta che, questa mattina, ha consegnato la targa ai Carabinieri per il compito che svolgono tutti i giorni, ovvero quello di mantenere al sicuro il territorio e i suoi abitanti.

Una targa che ricorda la cittadinanza ordinaria voluta fortemente dall'ex sindaco Albino Fontana proprio per il ruolo fondamentale che i Carabinieri hanno all'interno della comunità.

A fare da cerimoniere direttamente il sindaco Enzo Manenti che, insieme ai ragazzi delle scuole medie, ha consegnato il titolo al Capitano dei Carabinieri di Pontremoli Saverio Capelluti e, insieme al Comandante della stazione di Licciana Nardi, ha svelato la targa che sarà conservata, in doppia copia, nella sala consiliare del Comune. 

Proprio il Capitano ha voluto ringraziare l'amministrazione, i ragazzi, i cittadini ma soprattutto le famiglie dei Carabinieri che, ogni giorno, devono affrontare la lontananza, la paura di avere un proprio caro impegnato per un bene superiore e tante altre difficoltà che chi sceglie questo mestiere deve affrontare.

Alla fine dell'incontro, si è tenuto un piccolo rinfresco con i ragazzi, i Carabinieri, l'Associazione Carabinieri e tutti i tecnici del Comune per festeggiare il Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno