Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 13:41

Fdi-An al fianco dell'Arma dei Carabinieri

Emanuela Busetto

I Carabinieri lunigianesi sono finiti su tutti i media italiani a causa di un'indagine che li vede coinvolti. Ma Fdi-An ci vuole vedere chiaro



LICCIANA NARDI — La Procura della Repubblica sta investigando su alcuni episodi che sarebbero accaduti nelle caserme lunigianesi. Ma la destra esprime solidarietà alle Forze dell'Ordine.

"Senza entrare nel merito della questione, sulla quale sta investigando la procura competente, l’attendibilità di un esposto da parte di un immigrato probabilmente irregolare e che si guadagna da vivere spacciando droga - commenta Emanuela Busetto in una nota - ci lascia perplessi e dubbiosi sull’attendibilità della persona."

"Se ci sono infrazioni ed irregolarità - prosegue la rappresentante - saranno i magistrati a stabilirlo, di sicuro sappiamo solo che queste situazioni si creano quando c è il vuoto legislativo. Là dove la norma tace e la giustizia è lenta e blanda. si finisce col favorire il carnefice piuttosto che la vittima. Di certo sappiamo che le Forze dell’ordine stanno operando su un territorio, la Lunigiana, che è diventato un Far West: furti e spaccio sono all’ordine del giorno. Gli abitanti richiedono sempre di più l’intervento dei militari. Interventi che avvengono, come ben sappiamo, in condizioni di precarietà. I tagli governativi, i vuoti legislativi, sono tutti deterrenti alla lotta alla criminalità, all’immigrazione irregolare e alla sicurezza in genere."

Conclude Busetto: "Spero si faccia presto chiarezza su questo increscioso episodio, se ci fossero colpevoli vanno sicuramente allontanati, ma dando anche, ad ogni sua parte in causa, il giusto valore di credibilità."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità