Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 30 maggio 2017 ore 15:08

Amici cani, il cammino delle maestà a sei zampe

Il Corrilunigiana lancia una nuova sfida con una gara innovativa, patrocinando la "Corri il cammino delle Maestà a sei zampe"



MULAZZO — Un’idea brillante, un’iniziativa innovativa e un’organizzazione impeccabile sono i tre ingredienti su cui si basa la prima edizione della “Corri il Cammino delle Maestà a 6 zampe”, la manifestazione cinofilo/sportiva a carattere ludico/motorio che la Pro Loco di Montereggio, splendida località rinomata per la tradizione letteraria e per le rassegne culturali, ha allestito per il prossimo 3 giugno. 

Grazie alla collaborazione con il circuito Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi, con alcuni sponsor locali e con la Bob Martin, primaria azienda nell’alimentazione canina, i volontari montereggini hanno predisposto un percorso da due chilometri e mezzo, equamente ripartito tra asfalto e strada bianca, ed un più impegnativo tracciato prevalentemente sterrato di lunghezza doppia, sui quali i partecipanti all’evento potranno cimentarsi in compagnia dei loro cani, in una corsa non competitiva od in una semplice passeggiata a passo libero, godendo dei paesaggi incontaminati e della splendida natura locale. 

Prima della partenza, dalle 14,30, a cura delle associazioni cinofile partner dell’evento, saranno presentati cani da ricerca di razza: tipo bloundown , border, pastore australiano, golden retriver, lagotto e pastore delle apuane tutti facenti parte della Vega Soccorso cinofila. 

Alcuni di questi cani hanno già ottenuto il brevetto alla ricerca altri, lo saranno entro l’anno. Inoltre, l’Associazione The Walking Dog che gestisce un centro di educazione cinofila a Marina di Massa ed è molto attiva nelle scuole, spiegherà le tecniche di riconoscimento del binomio uomo-cane e coinvolgendo i bambini presenti con giochi con animali appositamente preparati. 

Successivamente coloro che volessero partecipare alla sgambata “a sei zampe” potranno dimostrare il feeling con i propri animali a partire dalle 16.45: con la quota d’iscrizione fissata in cinque euro, che darà diritto a ricevere un simpatico pacco-gara offerto dagli sponsor, contenente prodotti per il conduttore e il suo amico animale ed un pettorale, si potrà permettere ai cagnolini presenti di cimentarsi nella camminata, assolutamente non competitiva, lungo il fantastico scenario del “Cammino delle Maestà”.

Per chi volesse, infine, trattenersi a cena, il ristorante “La Gerla d’Oro” di Montereggio riserverà ai partecipanti all’evento, che avranno prenotato entro il giorno 2 giugno allo 0187839316, un menù da degustazione al prezzo convenzionato di quindici euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno