Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica martedì 30 maggio 2017 ore 09:25

"Centrali a biomasse, un sacco di bugie"

Le accuse di Emanuele Ferdani sono indirizzate all'attuale sindaco Claudio Novoa, che è di nuovo in lista per tentare il secondo mandato



MULAZZO — Prosegue la bagarre elettorale a Mulazzo dove fanno discutere le dichiarazioni del sindaco uscente Novoa: "Sulla centrale a biomasse - attacca il rivale Emanuele Ferdani in una nota - racconta un sacco di bugie. A noi risulta essere chiusa e lo confermano anche gli addetti alla manutenzione che in passato si erano occupati della centrale. Novoa dovrebbe spiegare i reali motivi: secondo le mie informazioni non si trovano più società disponibili a gestirla perché non ci sarebbero le condizioni economiche. Se così fosse vorrei sapere come farà Novoa a smaltirla, ma penso che non sarà un suo problema perché i mulazzesi non ne posso più delle sue storie".

Polemica che arriva a Pontremoli, dove prende la parola Jacopo Ferri sul tema acqua: "Claudio Novoa si dovrebbe vergognare a dire che le posizioni dei Comuni del centro destra sono simili alle sue sull'acqua. Non solo Mulazzo non si presenta mai a votare, evitando di difendere i cittadini dalle continue vessazioni cui sono sottoposti, ma addirittura recepisce con obbedienza le scelte del gestore idrico".

Ulteriore nota stonata il confronto tenutosi in radio: "Novoa - affermano Ferdani e Ferri - non ha certo bisogno di aiutini e se per metterlo in difficoltà basta la freschezza di un giovane sono problemi suoi. Chiedere all'emittente radiofonica che si è occupata di intervistare i candidati a sindaco se sia stata rispettata la par condicio: a noi risulta che il tempo riservato a Novoa sia stato più ampio per concedergli di rifugiarsi in calcio d'angolo rispetto all'incalzare delle osservazioni che lo hanno trovato impreparato."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno