Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 10:39

In arrivo fondi per gli alluvionati

La Regione ha stanziato circa 76.000 euro per il sostegno della Lunigiana dopo l'alluvione del 2011 che ha causato ingenti danni alla popolazione



MULAZZO — In una nota, Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente commissione Affari Istituzionali, annuncia il finanziamento che la Regione indirizzerà ai Comuni di Aulla e Mulazzo per l'autonoma sistemazione. Questo intervento è stato inserito nella variazione di bilancio approvata ieri dal Consiglio Regionale e le risorse sono complessivamente 75.600 euro per il 2016.

“Stanziamento importante che rappresenta il necessario e atteso sostegno a chi purtroppo sta ancora subendo le conseguenze dell’alluvione del 2011 nei territori di Aulla e Mulazzo: la Regione dimostra di fare ancora una volta la propria parte per chi è in difficoltà. - inizia così il suo discorso a spiegazione di quanto avvenuto - La Regione stabilisce di erogare per un ulteriore anno un contributo a quelle famiglie che a seguito del disastro dell’ottobre 2011 avevano avuto la propria abitazione inagibile ad Aulla e Mulazzo e per le quali gli interventi di ricostruzione non sono ancora completati."

Prosegue e conclude Bugliani: "Un intervento appropriato e doveroso, perché non possiamo permetterci di lasciare sole le famiglie quando ancora la crisi economica attanaglia la nostra provincia e tante già sono le difficoltà quotidiane: speriamo in questo modo di poter dare almeno una boccata d’ossigeno a chi già è stato fortemente colpito da danni del maltempo negli scorsi anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno